1. In qualità di Legal Counsel lavorerai all'interno dello Stato maggiore de La Posta Svizzera SA, che è direttamente subordinato alla Direzione del gruppo e svolge funzioni centrali del gruppo negli ambiti compliance, governance, diritto, regolazione, sicurezza e sviluppo aziendale.
2. Ti occuperai principalmente a fornire una consulenza lungimirante e supporto alle società strategiche de La Posta Svizzera SA, in particolare di AutoPostale SA e Posta CH Mobilità SA, soprattutto nell'ambito del diritto in materia di acquisti e del diritto contrattuale.
3. Un'altra mansione importante sarà fornire una consulenza giuridica su un'ampia gamma di questioni relative al trasporto pubblico di persone.
4. Svolgerai le varie attività in modo indipendente oppure in team.
5. Grazie alla tua autonomia e visione interdisciplinare, avrai un ampio margine di manovra e potrai dare il tuo contributo anche in altri ambiti di competenza.
6. Disponi di un brevetto di avvocato svizzero e hai alle spalle diversi anni di esperienza professionale in un servizio legato al diritto aziendale o in uno studio legale specializzato nella consulenza nell'ambito del trasporto pubblico di persone, del diritto in materia di acquisti e del diritto contrattuale.
7. Idealmente disponi anche di conoscenze nel campo del diritto degli appalti pubblici e del diritto dei sussidi.
8. Sul lavoro hai un approccio analitico e strutturato e ti contraddistingui per la tua resilienza e la tua creatività nella ricerca di soluzioni.
9. Lavori di buon grado in un ambiente interdisciplinare, sai assumere una visione d'insieme e hai una spiccata abilità di negoziazione unita a un'elevata propensione al rendimento.
10. Possiedi ottime doti comunicative a livello scritto e orale in lingua italiana e una conoscenza molto buona del francese. Hai una buona conoscenza di tedesco.
* 6 settimane di vacanze
* Congedo parentale
* Lavoro mobile e flessibile
* Supporto per formazione e perfezionamento