70 -100% (o job sharing), Berna e home office
Progetta con noi la Posta di domani. RetePostale è il volto della Posta per la clientela privata e le PMI. In tale ottica, ci prepariamo al futuro mettendo al centro la nostra clientela, collegando i canali fisici e digitali e posizionando il portafoglio della Posta nel suo complesso. Diventa parte di questo cambiamento e metti in campo i tuoi punti di forza da noi. Con te rafforzeremo il legame con la clientela e aumenteremo la rilevanza della Posta per privati e PMI
Ti occuperai delle seguenti attività
* Gestirai l'unità organizzativa e le sue sottosezioni a livello tecnico e del personale e ti assumerai la responsabilità per un totale di circa 15 collaboratrici e collaboratori.
* Avrai il compito di tradurre gli obiettivi strategici come fatturato, efficienza, soddisfazione della clientela o utilizzo in roadmap di sviluppo concrete, Epic e User Story per i canali e i servizi digitali (ad es., Post-App, login, account cliente, Postshop, pagamenti).
* In stretta collaborazione con le e i product manager parteciperai attivamente alle pianificazioni dei PI e garantirai l'attuazione di strategie trasversali ai canali.
* Sarai responsabile dell'esercizio tecnico dei canali digitali e dei servizi online, coordinerai il 2nd Level Support insieme ai DevOps e monitorerai costantemente la performance.
* Tradurrai i requisiti aziendali e anche i casi d'uso dell'IA in User Story prioritarie con criteri di accettazione chiaramente definiti.
* Ti occuperai della gestione mirata del budget e delle risorse per un ammontare di circa 20 milioni di franchi e garantirai trasparenza e qualità attraverso standard e KPI definiti.
* Svilupperai inoltre strategie SEO e di ricerca, promuoverai servizi basati sulla posizione e definirai l'ulteriore sviluppo di offerte di e-commerce e di pagamento.
Le tue competenze
* Hai conseguito un diploma universitario in informatica gestionale, digital business, informatica o disponi di una qualifica equivalente; costituisce titolo preferenziale un perfezionamento in gestione agile dei progetti, data analytics o UX.
* Grazie alle tue competenze dirigenziali, hai diretto diversi team in ambito digitale, gestito stakeholder complessi e hai maturato un'esperienza pluriennale nello sviluppo di prodotti digitali e nella gestione di piattaforme e servizi.
* Disponi di solide conoscenze dei metodi agili (ad es. SAFe, Scrum) e del relativo impiego in organizzazioni complesse.
* Hai esperienza nella gestione di canali digitali, piattaforme di commercio e servizi tra cui SEO, Search e soluzioni di pagamento.
* Ti contraddistingui per spiccate doti comunicative e di coordinamento, spirito di innovazione e orientamento ai risultati e sai tradurre agevolmente gli obiettivi strategici in Epic, Feature e User Story.
* Hai un'ottima conoscenza di una prima lingua nazionale, sia orale che scritta, e una buona conoscenza (orale B2) del tedesco.
Cosa offriamo
* Congedo parentale
* Spazio per il lavoro pionieristico
* Libertà di espressione / spazio per la creatività
* Valorizzazione del potenziale
* Gerarchia piatta e cultura del "tu" vissuta
* Posto di lavoro moderno
Contatto
Boris Jacklowsky Responsabile Esperienza Cliente e Canali Digitali
Dettaglio d'impiego
Impiego
70 -100% (o job sharing)
Contr. di durata indeterminata
Luogo (luoghi) d'impiego
Berna e home office
Numero di riferimento
71997
Unità della Posta
RetePostale