Posizione
70–100% (o in job sharing), Berna, Olten, Zurigo e home office
La gestione progetti è la tua passione e hai familiarità con il Corporate Real Estate e il Facility Management? Ti piace lavorare in un ambiente versatile e dinamico in cui anche tu puoi fare la differenza? Allora il settore immobiliare della Posta è il posto giusto per te. Con te daremo nuovi impulsi al team e plasmeremo insieme il futuro di Posta Immobili in modo interconnesso, efficiente ed efficace.
Responsabilità
* Come membro del team Sviluppo dell'unità e strategia, contribuirete alla trasformazione di Posta Immobili (IMS), tenendo presenti le esigenze delle diverse unità della Posta.
* Gestione di progetti complessi negli ambiti dello sviluppo dell'organizzazione, della strategia e della gestione degli immobili, lavorando a stretto contatto con esperti di varie sezioni.
* Assumere la direzione di progetto nell'ambito dello sviluppo della strategia dell'unità Posta Immobili, della definizione degli obiettivi operativi o di altri progetti altamente complessi o innovativi.
* Guidare team di progetto con competenza analitica, conoscenze metodologiche nella gestione progetti, e facilitare workshop.
* Rappresentare i progetti in vari organi e convincere la direzione e i responsabili tecnici con approccio strutturato, pragmatico e persuasivo.
Competenze richieste
* Diploma di formazione superiore in gestione immobili / Facility Management e/o economia aziendale con solide esperienze nella gestione progetti.
* Affinità con le strategie e forte interesse a sviluppare e migliorare settori di attività.
* Esperienza professionale pluriennale nel settore immobiliare / FM, con conoscenze specialistiche e rete di contatti.
* Competenze in consulenza, negoziazione, comunicazione e relazioni sociali, capacità di presentare basi decisionali mirate.
* Ottima conoscenza della lingua italiana scritta e orale, buona conoscenza del tedesco; disponibilità a lavorare in presenza almeno due volte alla settimana a Berna.
Cosa offriamo
* Congedo parentale
* Lavoro mobile e flessibile
* Supporto per formazione e perfezionamento
* Buoni per il personale
Contatto
Carine Bommeli – Responsabile Sviluppo dell'unità e strategia
+41 76 477 64 83
Salario annuo lordo al 100%
CHF 130'100 – 145'100. Il salario effettivo può differire dalla fascia a seconda dell'esperienza e delle competenze.
Dettaglio d'impiego
Contratto di durata indeterminata.
Luogo d'impiego
Berna, Olten, Zurigo e home office.
Unità della Posta
Immobili – Posta Immobili (IMS) è un'unità di funzione della Posta svizzera SA che conta più di 1000 membri del personale. IMS ha il mandato esclusivo di erogare per le unità della Posta e i suoi immobili tutti i servizi di gestione specifici degli immobili. IMS gestisce il real estate management incluso portfolio management, facility management, progetti di costruzione, pulizie, dotazione tecnica e nuovi ambienti di lavoro. Si impegnà nella sostenibilità, con l'obiettivo di ridurre il riscaldamento senza combustibili fossili al 80% entro il 2030, usando energia elettrica 100% da fonti rinnovabili.
#J-18808-Ljbffr