Jobs
Meine Anzeigen
Meine Job-Alerts
Anmelden
Einen Job finden Tipps & Tricks Firmen
Suchen

Coordinatore/trice principale-supporto it e sostituto/a del capo del service desk ad

Bern
Eidgenössisches Departement für Wirtschaft, Bildung und Forschung WBF
IT
EUR 30’000 - EUR 80’000 pro Jahr
Inserat online seit: 13 Juni
Beschreibung

Segreteria di Stato dell'economia SECO, 80-100%, Berna

Il contributo che può dare

* Garantire elevati standard di qualità nel supporto tecnico per le applicazioni specializzate tramite un coordinamento efficiente e un monitoraggio costante delle prestazioni fornite dall'organizzazione IT
* controllare e monitorare le prestazioni di supporto nell'organizzazione IT, tenendo conto delle risorse provenienti dall'organizzazione principale, e d'intesa con chi coordina il supporto specializzato
* Sviluppare e ottimizzare i processi di supporto e garantire la qualità dei ticket mediante analisi, reporting e proposte di miglioramento
* Assumersi la responsabilità in caso di guasti gravi, compresi il coordinamento, la rapida risoluzione dei problemi, il ripristino dell'operatività, nonché la gestione delle escalation
* Sostituire a tutti gli effetti il capo del Service Desk dell'AD

Che cosa La contraddistingue

* Formazione universitaria (SUP o università) in informatica di gestione, informatica o formazione equivalente
* Esperienza pluriennale nel supporto IT o nella gestione di servizi IT, con solide conoscenze dei processi ITIL e ITSM; conoscenza della gestione delle escalation
* Esperienza nell'utilizzo e nell'ottimizzazione dei tool e processi di supporto e nella creazione e analisi di KPI e di report finalizzati al monitoraggio delle prestazioni
* Assertività e capacità decisionale nella gestione del supporto operativo; spiccate capacità di comunicazione necessarie per interagire con i settori specializzati, i clienti e i partner/stakeholder; approccio analitico e strategico
* Buona conoscenza attiva, scritta e orale, di due lingue ufficiali e dell'inglese

In sintesi

La Direzione del lavoro della SECO fa parte del centro di competenza della Confederazione per le principali questioni relative alla politica del mercato del lavoro e all'assicurazione contro la disoccupazione. Il settore Informatica dell'assicurazione contro la disoccupazione (AD) è incaricato della digitalizzazione dei processi operativi e del funzionamento delle applicazioni di gestione inerenti alla cassa di disoccupazione e al servizio pubblico di collocamento (SPC) delle persone in cerca d'impiego, nonché delle relative misure di reinserimento professionale sul mercato del lavoro.

Il Service Desk IT fa parte del settore Informatica ed è il primo interlocutore degli oltre 6000 utenti che lavorano con i servizi IT dell'AD, che includono i software indispensabili per il buon funzionamento degli Uffici regionali di collocamento (URC) e delle casse di disoccupazione, il sistema SAP e il sistema BI per le analisi statistiche e le soluzioni di reporting. Si occupa inoltre di fornire supporto a oltre 250 000 aziende e privati (persone in cerca d'impiego) nell'utilizzo dei servizi online dell'AD sul portale Job-Room. La persona prescelta dovrà garantire elevati standard di qualità nel supporto tecnico dell'organizzazione IT per le varie applicazioni specializzate.

Che cosa ci rende speciali

La Segreteria di Stato dell'economia (SECO) è il centro di competenza della Confederazione per tutte le questioni inerenti alla politica economica e del lavoro ed è integrata nel Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR). La SECO opera per aprire a beni, servizi e investimenti libero accesso a tutti i mercati. L'impegno della SECO nella lotta contro la povertà si concretizza nel quadro della cooperazione economica allo sviluppo. La SECO definisce misure di politica economica e commerciale a vantaggio dei Paesi in via di sviluppo, dei Paesi dell'Europa dell'Est e dell'Asia centrale come pure dei nuovi Stati membri dell'Unione europea (UE).

Che cosa offriamo

Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.

Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.

In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.

Informazioni complementari

Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature (dossier completo con lettera di motivazione, CV, attestati di lavoro e diplomi). A tal fine, cliccare su «Per candidarsi». #J-18808-Ljbffr

Bewerben
E-Mail Alert anlegen
Alert aktiviert
Speichern
Speichern
Ähnlicher Job
It-service & support specialist 80% bis 100%
Münsingen
Client Systems AG
IT
Ähnlicher Job
Praxisbildner*in / fachcoach informatik 50%–80%
Bern
Stiftung Autismuslink
IT
Ähnlicher Job
It system spezialist 80 - 100% (m/w)
Bern
yellowshark AG
IT
Ähnliche Jobs
Informatik und IT Jobs in Bern
Jobs Bern
Jobs Bern-Mittelland
Jobs Bern (Kanton)
Home > Stellenanzeigen > Informatik und IT Jobs > IT Jobs > IT Jobs in Bern > Coordinatore/trice principale-Supporto IT e sostituto/a del capo del Service Desk AD

Jobijoba

  • Karriere & Bewerbung
  • Bewertungen Unternehmen

Stellenanzeigen finden

  • Stellenanzeigen nach Job-Titel
  • Stellenanzeigen nach Berufsfeld
  • Stellenanzeigen nach Firma
  • Stellenanzeigen nach Ort

Kontakt / Partner

  • Kontakt
  • Veröffentlichen Sie Ihre Angebote auf Jobijoba

Impressum - Allgemeine Nutzungsbedingungen - Datenschutzerklärung - Meine Cookies verwalten

© 2025 Jobijoba - Alle Rechte vorbehalten

Bewerben
E-Mail Alert anlegen
Alert aktiviert
Speichern
Speichern