Le sue mansioni
* Gestione attiva degli sfitti con l'obiettivo di ridurre al massimo lo sfitto di immobili abitativi e commerciali e degli oggetti secondari (come parcheggi per auto, depositi ecc.).
* Ripresa e consegna di oggetti in locazione in caso di cambio di inquilino
* Supporto personale e telefonico di inquilini e proprietari, supervisione dei servizi di facility management e degli artigiani
* Garantire la manutenzione degli immobili in conformità con il contratto di gestione
* Ispezioni periodiche delle proprietà e valutazioni delle condizioni con la preparazione dei relativi rapporti di stato
* Emissione degli ordini di manutenzione e controllo dell'esecuzione delle opere (secondo le somme di competenza concordate)
* Elaborazione delle modifiche dei contratti di locazione, degli adeguamenti delle pigioni e conoscenza dei contratti di locazione abitativi e commerciali (indicizzati ecc.)
* Monitoraggio dell'attuale politica degli affitti e consulenza ai proprietari di immobili per determinare la struttura delle pigioni
* Rappresentanza dei proprietari davanti alle autorità (disdette, espulsioni, ecc.)
* Conteggio e verifica delle fatture dei fornitori e artigiani
* Controllo dei costi di riscaldamento/esercizio e dei conteggi spese immobiliari (preparati dall'ufficio contabilità)
* Responsabile dell'incasso e del coordinamento con la contabilità
* Responsabile dell'amministrazione in relazione all'ambito delle mansioni, come la redazione del budget, la corrispondenza, l'inserimento dei dati nei vari sistemi digitali, il coordinamento degli impegni, ecc.
Il suo profilo
* Diploma di commercio o formazione equivalente
* Diploma di gestore immobiliare federale svizzero (SVIT) di preferenza;
* Alcuni anni di esperienza professionale nella gestione immobiliare, la conoscenza della tecnica della costruzione e degli impianti è di vantaggio
* Buone conoscenze del diritto alla locazione (CO, CCS e LEF) e conoscenze contabili base
* Competenza, orientamento al cliente, basata sulla partnership e orientamento ai risultati
* Capacità di negoziazione, aspetto sicuro e resilienza
* Mentalità e spirito imprenditoriale
* Madrelingua italiano; ottima conoscenza del tedesco e buone conoscenze delle rispettive altre lingue nazionali sono di vantaggio
* Buona conoscenza del pacchetto MS-Office (Word/Excel/Outlook); affinità ai sistemi digitalizzati
Benefit
* Offerta interna di corsi specialistici e di gestione
* Sostegno a livello finanziario e/o di orario per corsi di formazione specialistica esterni e
l'accesso a piattaforme di e-learning per i corsi di lingua online
* Pianificazione individuale della carriera e prospettive di crescita
* Home- / Mobile Office
* Il personale con un grado d'occupazione del 100% ha la possibilità di suddividere il proprio
monte ore settimanale di 42 ore in 4 giorni e mezzo
* Bonus legato ai risultati aziendali e al rendimento personale
* Da 5 settimane di ferie e la possibilità di acquisto di un massimo di 10 giorni di ferie
supplementari (Ferienflex)
* Prestazioni previdenziali superiori alla media: Livit si fa carico del 100% dei premi
dell'assicurazione d'indennità giornaliera in caso di malattia e dell'assicurazione contro gli
infortuni
* Congedo di paternità di 14 giorni
Contatti
Lucrezia Frijia
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