Per nota società di ingegneria, design e consulenza che opera a livello globale, stiamo cercando una figura di Capo progetto Opere Sotterranee - Tunnelling con conoscenza della lingua tedesca che lavorerà nella sede di Bellinzona.
Responsabilità:
* Gestione di progetti complessi nel settore delle Opere Sotterranee – Tunnelling (inclusi interventi ferroviari, stradali, idraulici e infrastrutture ad alta complessità), con responsabilità che coprono l'intero ciclo progettuale, dallo studio preliminare alla messa in servizio, nel rispetto di standard di qualità, vincoli economici e scadenze operative.
* Coordinamento e supporto tecnico al team di progetto, assicurando l'efficace esecuzione delle attività e l'allineamento agli obiettivi ingegneristici e contrattuali.
* Collaborazione attiva nei processi di acquisizione di nuove commesse, contribuendo all'elaborazione di offerte tecniche e allo sviluppo commerciale.
* Gestione delle relazioni con clienti e autorità, con attività di supporto al mantenimento dei rapporti esistenti e allo sviluppo di nuove opportunità di collaborazione.
Requisiti:
* Laurea in ingegneria civile ETH/FH
* 10 anni di esperienza professionale nell'ambito delle Opere Sotterranee - Tunnelling
* Buona conoscenza dell'italiano e del tedesco scritto e parlato, altre lingue straniere costituiscono un titolo preferenziale
* Esperienza nella gestione di progetti
* Modo di lavorare indipendente ed efficiente
* Personalità comunicativa, orientata al cliente, attenta ai costi e flessibile
* Motivazione ad accettare nuove sfide e compiti di responsabilità
* Interesse per i progetti BIM
Se in linea con la posizione saremo lieti di valutare la vostra candidatura