Il nostro cliente, solida realtà del Luganese operante nel settore delle telecomunicazioni e dei sistemi elettronici, ci ha incaricati di selezionare
UN/A BACK OFFICE/INSIDE SALES
che dovrà inserirsi in modo proattivo in una società ad alta tecnologia e complessità operativa, apportando un forte valore aggiunto.
Siamo alla ricerca di uno/a specialista di vendita interna altamente motivato/a, preferibilmente specializzato in apparecchiature e sistemi elettronici professionali.
Il candidato nello specifico si occuperà del supporto tecnico-commerciale dell'intero portafoglio prodotti, guidando nuove opportunità di business e rafforzando nello stesso tempo le relazioni con i clienti esistenti in tutto il mondo.
Principali responsabilità
• Assistenza e Supporto ai clienti
- Fornire supporto alle vendite interne a tutti i clienti, gestendo in modo proattivo le richieste operative
- Preparare e presentare le offerte ai clienti, chiarendo i requisiti tecnici con partner, clienti e utenti finali
- Assistere partner/clienti/utenti finali nel rispondere a gare d'appalto e richieste tecniche via e-mail e telefono
• Coordinamento e gestione dei progetti
- Coordina i progetti interni ed esterni con il team di Account Management per capitalizzare le opportunità di business e differenziarti dalla concorrenza.
- Supportare il team di ricerca e sviluppo nel debug e nella risoluzione dei problemi segnalati da partner/clienti/utenti finali, garantendo la risoluzione.
• Vendite e Scouting di Mercato
- Gestire in modo indipendente le attività di vendita per il portafoglio prodotti dell'azienda, rivolgendosi a produttori di antenne e trasmettitori, partner e integratori di sistemi ed identificando nuove opportunità di mercato su scala globale.
• Formazione e assistenza
- Condurre sessioni di formazione per partner, clienti e utenti finali sui prodotti e i sistemi dell'azienda.
Requisiti
Esperienza: Almeno 5 anni di comprovata esperienza in ruoli di Inside Sales e Back Office (costituisce elemento preferenziale ma non vincolante, l'esperienza maturata in contesti legati al Software, IT, Telecomunicazioni e prodotti elettronici).
Conoscenze tecniche: Familiarità con tecnologie complesse e sistemi elettronici, con capacità di comprendere e spiegare le specifiche tecniche
Competenze commerciali: Comprovata capacità di gestire le vendite B2B e negoziare con partner e clienti in tutto il mondo
Lingue: Conoscenza fluente della lingua inglese (scritta e parlata); la conoscenza di altre lingue è un plus
Completano il quadro, mentalità proattiva, attenzione al cliente, forte lavoro di squadra, autonomia, dinamicita' ed intraprendenza.
Cosa offriamo
• L'opportunità di lavorare in un'azienda innovativa e in crescita nel settore dell'elettronica professionale.
• Un ambiente di lavoro dinamico e internazionale.
E' richiesto preferibilmente il domicilio o la residenza in Svizzera.
Si offre inserimento direttamente con il cliente a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Luganese.
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