Sei in possesso di Laurea in Chimica/Chimica Farmaceutica e hai maturato esperienza in ambito regolatorio e compliance in un’azienda strutturata del settore chimico?
Conosci le normative europee e svizzere applicabili alle sostanze/miscele?
Se sì, questa posizione potrebbe fare al caso tuo!
Responsabilità
* Completa gestione dei processi regolatori per sostanze/miscele: registrazioni, notifiche e
autorizzazioni presso le autorità competenti (UE/CH)
* Garanzia della conformità normativa a supporto delle attività commerciali e logistiche (import/export, supply chain, tracciabilità)
* Implementazione, mantenimento e monitoraggio di sistemi di compliance e controlli interni
* Traduzione dei requisiti regolatori in procedure operative (SOP), istruendo team interni e supportando i clienti
* Collaborazione alla gestione documentale e tracciabilità del Quality Management System aziendale
* Collaborazione ad audit/ispezioni e con funzioni trasversali (Operations, Vendite, Logistica, HSE)
Il tuo profilo
* Laurea In Chimica, Chimica Farmaceutica o discipline affini
* Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ambito regolatorio e compliance per sostanze chimiche in contesti industriali
* Comprovata esperienza nei processi di registrazione, notifica e autorizzazione presso autorità europee e svizzere
* Esperienza nell’implementazione e nel monitoraggio di sistemi di compliance a supporto di attività commerciali e logistiche
* Conoscenza specialistica delle normative europee e svizzere applicabili alle sostanze/miscele
* Preferibile conoscenza dei regolamenti CLP e REACH, e delle normative riferite a sostanze controllate e precursori chimici
* Conoscenza dei principi di Quality Management System (QMS), tracciabilità e gestione Documentale
* Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco costituirà un plus
* Capacità di semplificare requisiti normativi complessi in procedure chiare e applicabili; attitudine al supporto a team interni e clienti
* Familiarità con schemi di certificazione di settore (es. ISO, ecc.)
* Precisione, autonomia e approccio risk-based
* Eccellenti doti organizzative e di comunicazione
* Orientamento al risultato e al lavoro cross-funzionale
Vantaggi
* Ruolo operativo in contesto internazionale
* Innovazione continua in un ambiente dinamico
* Crescita professionale con programmi di formazione continua
* Ambiente di lavoro collaborativo ed inclusivo
* Attenzione all’equilibrio tra vita privata e lavoro con opzioni di lavoro flessibili
Contatto
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Chi siamo
Adecco è leader di mercato per le soluzioni di staffing in Svizzera e nel mondo. Ogni giorno, i nostri team nelle nostre circa 50 sedi in tutta la Svizzera assicurano il miglior incontro tra candidati e clienti in diversi ambiti professionali e settori. Il Adecco Svizzera è una società del Gruppo Adecco, leader a livello globale per Talent Advisory e Solutions. Siamo profondamente convinti di poter far sì che tutti siano in forma per il futuro e impieghiamo più di 3,5 milioni di persone quotidianamente. Reclutiamo, sviluppiamo e creiamo talenti in 60 Paesi, permettendo alle organizzazioni di contribuire a plasmare il futuro del lavoro. In quanto società Fortune Global 500, fungiamo da esempio, generando un valore condiviso che stimola l’economia e contribuisce a una società migliore. Il Gruppo Adecco ha la sua sede principale a Zurigo, in Svizzera, (ISIN: CH0012138605) ed è quotato alla SIX Swiss Exchange (ADEN).