Il contributo che può dare
* Dirigere l'istruzione nell'ambito dei sistemi di comunicazione e di condotta nonché trasmettere in modo pratico le conoscenze relative all'installazione, all'ass ai sistemi, all'ottimizzazione e alla risoluzione dei problemi
* Formare i pionieri dell'aiuto alla condotta affinché diventino specialisti dei sistemi di comunicazione e di condotta
* Elaborare e attuare autonomamente programmi d'istruzione per il personale di professione
* Preparare e svolgere unità didattiche in modo didatticamente e metodologicamente valido
* Fornire sostegno e collaborare a progetti nell'ambito dei sistemi nonché fungere da interfaccia tra tecnica, istruzione e truppa con lungimiranza e competenze specialistiche
Che cosa La contraddistingue
* Diploma universitario in ingegneria con specializzazione in informatica o telematica oppure formazione professionale superiore con certificato svizzero in informatica (ad es. ICT Professional SIZ) oppure qualifica equivalente
* Esperienza in campo militare con responsabilità tecnica di condotta (ad es. S6 o suff tecnico aiuto cond)
* Esperienza nella formazione degli adulti o nella supervisione degli apprendisti
* Talento pedagogico, passione per l'insegnamento e disponibilità a svilupparsi ulteriormente in maniera costante dal punto di vista tecnico e didattico
* Ottime capacità d'espressione scritte e orali, conoscenze di almeno una seconda lingua ufficiale e dell'inglese
In sintesi
Questa funzione combina competenze tecniche, esperienza militare e capacità pedagogiche. Chi vuole non solo capire i sistemi, ma anche trasmetterne le relative conoscenze, troverà qui un compito caratterizzato da responsabilità, margine di manovra e un impatto reale, in collaborazione con quadri motivati, reclute e personale di professione di comprovata esperienza. L'obiettivo è rafforzare in modo duraturo l'adempimento autonomo dei compiti e l'allenamento di reparto a livello di gruppo, sezione e compagnia.
Che cosa offriamo
* Lavorare per la Svizzera Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
* Vivere la diversità La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
* In forma sul posto di lavoro Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Tutti i benefit
Il Comando Istruzione (Cdo Istr) è responsabile dell'istruzione in seno all'Esercito svizzero – dal reclutamento all'istruzione di base generale fino all'istruzione dei quadri – per quanto riguarda la milizia e i militari di professione. Comprende l'Istruzione superiore dei quadri, il Personale dell'esercito, cinque formazioni d'addestramento, il Centro di istruzione e il Servizio specializzato Donne nell'esercito e diversity. Un terzo dei circa 2350 collaboratori è attivo in professioni civili in ambito scientifico, tecnico, medico, psicologico, amministrativo o sportivo e contribuisce al successo insieme ai militari di professione. L'Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 110 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.
Il suo impegno per la sicurezza e la libertà
Il Comando Istruzione (Cdo Istr) è responsabile dell'istruzione in seno all'Esercito svizzero – dal reclutamento all'istruzione di base generale fino all'istruzione dei quadri – per quanto riguarda la milizia e i militari di professione. Comprende l'Istruzione superiore dei quadri, il Personale dell'esercito, cinque formazioni d'addestramento, il Centro di istruzione e il Servizio specializzato Donne nell'esercito e diversity. Un terzo dei circa 2350 collaboratori è attivo in professioni civili in ambito scientifico, tecnico, medico, psicologico, amministrativo o sportivo e contribuisce al successo insieme ai militari di professione. L'Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 110 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprenditi in oltre 30 professioni.
Informazioni complementari
Le offerte di agenzie di collocamento non verranno prese in considerazione. Maggiori informazioni su esercito.ch/vantaggi.
Domande sul posto di lavoro
Domande sulla candidatura
#J-18808-Ljbffr