Overview
Esercito svizzero - Base logistica dell'esercito BLEs, 80-100%, Göschenen
Il contributo che può dare
Responsibilities
* Garantire le procedure di autorizzazione per i trasporti di transito transfrontalieri e di importazione per veicoli e trasporti speciali che superano i limiti di massa e peso
* Eseguire la valutazione tecnica delle tratte del traffico infracantonale e d'esportazione sotto il profilo della circolazione e della sicurezza
* Verificare e rilasciare le autorizzazioni sull'intera rete stradale nazionale per i transiti domenicali e notturni
* Rilasciare autorizzazioni relative ai trasporti di merci pericolose
Qualifiche
* Formazione di base in campo commerciale o formazione di base in campo tecnico con perfezionamento
* Know-how tecnico nell'ambito dei veicoli e dei carichi, rapida capacità di assimilazione e buone doti organizzative, elevata dimestichezza e interesse per l'informatica nonché modo di lavorare preciso e affidabile
* Conoscenze scritte e orali di una seconda lingua ufficiale
In sintesi
Ha un atteggiamento aperto e comunicativo e le piace lo scambio con organi di contatto quanto più diversi? Su incarico dell'Ufficio federale delle strade (USTRA) sarà responsabile di tutte le autorizzazioni di trasporti speciali e di transito per la domenica o la notte sull'intera rete autostradale nazionale. Fornirà l'autorizzazione ai trasporti di merci pericolose (ADR) per il transito nelle gallerie del San Gottardo e del San Bernardino. La attende un ambiente unico con sfide avvincenti e l'opportunità di mettere in pratica e consolidare le sue conoscenze tecniche.
Il suo impegno per la sicurezza e la libertà
La Base logistica dell'Esercito svizzero (BLEs) è a disposizione della truppa. Fornisce tutte le prestazioni logistiche a favore dell'Esercito svizzero e, con i suoi circa 3500 collaboratori e 12000 militari di milizia, gestisce il materiale, i sistemi e le infrastrutture dell'Esercito svizzero. In officina o in ufficio, al chiuso o all'aperto: la BLEs offre un'ampia gamma di posti di lavoro in tutta la Svizzera e per tutti i gusti.
L'Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 110 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.
Che cosa offriamo
Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Informazioni complementari
Scegliere un impiego presso l'Esercito svizzero conviene e offre numerosi vantaggi. Maggiori informazioni sul sito esercito.ch/vantaggi.
#J-18808-Ljbffr