Da oltre 60 anni FAULHABER produce e commercializza le proprie soluzioni di azionamento in Svizzera. Da giugno 2023 le sedi svizzere sono state riunite sotto un'unica azienda dalla nuova denominazione FAULHABER SA. La sede principale resta a Croglio, nel Canton Ticino, dove FAULHABER ha fondato la sua prima filiale svizzera già nel 1962.
SCOPO DEL RUOLO
Contribuire attivamente ed efficacemente alle attività del reparto produzione e manutenzione, partecipando alla pianificazione del lavoro, alla manutenzione preventiva e correttiva, e garantendo la qualità dei processi attraverso il supporto tecnico e operativo al Responsabile della Manutenzione.
Cerchiamo un professionista versatile e appassionato di processi produttivi e manutenzione, con solide competenze nella meccanica di precisione ed eventualmente anche nell’elettronica. Il candidato ideale è curioso, operativo, orientato alla prevenzione e capace di lavorare su due turni in rotazione continua in un ambiente dinamico, collaborando con i capi turno e fornendo supporto tecnico e operativo al responsabile della manutenzione.
RESPONSABILITA'
1. Analizzare e risolvere i problemi di processo, mantenendo stabili i parametri produttivi per assicurare qualità ed efficienza.2. Pianificare e realizzare attività quotidiane di manutenzione e riparazione di utensili e attrezzature, in coordinamento con i turni di produzione e secondo gli standard Faulhaber.3. Prevenire i guasti tecnici e meccanici, proponendo e implementando misure correttive e migliorative in linea con le linee guida aziendali.4. Collaborare attivamente con enti interni e fornitori esterni per garantire interventi tempestivi ed efficaci.5. Partecipare al miglioramento continuo dei processi, condividendo osservazioni, dati e proposte di ottimizzazione in linea ai valori del Gruppo Faulhaber.REQUISITI
1. Esperienza comprovata come meccanico di precisione, meccatronico e/o tecnico elettronico.
2. Buona conoscenza della manutenzione preventiva e correttiva.
3. Gradita esperienza con motori elettrici e sistemi di controllo.
4. Conoscenza di base di SAP e ottima padronanza del pacchetto MS Office.
5. Ottime capacità organizzative, precisione e approccio proattivo al problem solving.
6. Spiccato spirito di collaborazione e flessibilità operativa.
7. Curiosità tecnica e attitudine al miglioramento continuo.
8. Madrelingua italiana e buona conoscenza dell’inglese.
9. Disponibilità al lavoro su turni