Occupazione: Specialista acquisti
La figura sarà basata presso la sede di Mendrisio e sarà inserita all'interno dell'ufficio acquisti.
* Raccolta ordini dai canali retail e wholesale per collezione stagionale e continuativa
* Creazione degli ordini di acquisto all'interno degli ERP aziendali (Navision e Stealth)
* Contatto quotidiano con team Merchandising e team Sviluppo prodotto per il rispetto delle tempistiche di emissione degli ordini
* Supporto quotidiano nel progetto etichette RFID (monitor degli ordini e controllo delle consegne dei barcode presso i fornitori).
* Coordinamento con il team di Sviluppo Prodotto e Quality nelle attività di controllo e sviluppo relative alle carelabel
* Creazione articoli di materiali di consumo sull'ERP aziendale.
* Coordinamento con gli altri dipartimenti per la raccolta dei dati di nuovi fornitori e creazione delle relative anagrafiche sull'ERP aziendale.
* Richiesta esperienza pregressa di almeno 1-2 anni in un ruolo simile;
* Comprovata esperienza nell'uso di un ERP (SAP, AS400, NAVISION);
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare nell'uso di Excel
* Buone capacità relazionali;
* Attitudine all'organizzazione e al problem solving;
* Capacità di lavorare con tanti stakeholder e di gestire le priorità;
* Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o simili;
* Ottima conoscenza della lingua Inglese;
Caratteristiche richieste:
* Esercitarsi nell'raccogliere ordini dai principali canali distributivi e/o da cooperatori commerciali;
* Inserirli all'interno degli strumenti informatici relativi all'acquisto (Navision e Stealth);
* Mantenersi in contatto costante con i reparti Merchandising e Sviluppo prodotto, assicurando un coerente andamento nell'attività d'emissione ordinaria.
* Partecipare quotidianamente al progetto etichette RFID, verificando tempestivamente l'avanzamento degli ordini e dei collegamenti tra questi ed eventuali rinvii;
* Collaborare ai processi di controllo e sviluppo delle carenote all'interno del Reparto Quality.
* Inserire articoli di materiale di consumo all'interno dello strumento informatico.
* Predisporre tutte le anagrafiche dei nuovi fornitore conformemente allo standard aziendale.
* Essere preparato ad esercitarsi nel ricercare opportunità adeguate per lo sviluppo professionale. Per affrontare efficacemente tale processo occorre disporre di buone abilità interpersonali, organizzative e operative; avere una solida base di competenze utili al lavoro sui diversi ERP e sulle potenzialità del Pacchetto Ufficio, che sia supportato principalmente da Excel.
* Avere grande fiducia nella propria capacità di esternalizzare compiti.
* Frequentare corsi di aggiornamento specialistici.
* Valutare e scegliere: personale dipendente/nondipendente collaboratori freelance – contratti di consulenza. All'uopo è utile possedere una laurea in economia, ingegneria, finanza, marketing etc e aver raggiunto risultati apprezzabili nella pratica professionale. Ottimale ,pregiatissime doti linguistiche]