Overview
Property Manager esperto/a, affidabile e discreto/a per la gestione integrata e la valorizzazione di un portafoglio di immobili residenziali di prestigio ad uso esclusivamente privato situati in Italia, Svizzera, Francia e Spagna. L’incarico è per un single Family Office e prevede la gestione di immobili residenziali di alto livello.
La risorsa sarà responsabile del coordinamento delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, della valorizzazione e supervisione operativa delle proprietà, fornendo supporto strategico alla proprietà per la conservazione del valore degli asset immobiliari, assicurando standard elevati di manutenzione, efficienza e riservatezza.
Responsabilità principali
Sopralluoghi periodici presso gli immobili per verifica stato conservativo e funzionamento impianti
Pianificazione degli interventi di conservazione, ristrutturazione e miglioramento
Coordinamento di artigiani, imprese e tecnici (preventivi, controllo lavori, verifica scadenze)
Controllo delle spese di gestione e ottimizzazione dei costi
Monitoraggio impianti (elettrico, idraulico, riscaldamento, climatizzazione, ecc.)
Tenuta di un registro aggiornato delle attività manutentive per ciascun immobile
Gestione delle forniture (utenze, materiali di consumo, contratti di assistenza)
Supporto nella gestione documentale: pratiche catastali, autorizzazioni, polizze, scadenze fiscali e tecniche
Segnalazione tempestiva alla proprietà di eventuali criticità o migliorie necessarie
Collaborazione con eventuali collaboratori domestici o personale di servizio presso le residenze
Requisiti
Diploma tecnico o Laurea in ambito tecnico (Geometra, Ingegneria, Architettura)
Esperienza comprovata nella gestione di patrimoni immobiliari di lusso
Competenze tecniche in ambito edilizio e impiantistico
Conoscenza degli impianti civili e delle normative di sicurezza
Patente B e disponibilità a spostamenti frequenti
Buona conoscenza delle lingue: italiano/francese/spagnolo/inglese
Utilizzo di software gestionali immobiliari
Apprezzato background in hotellerie di lusso e hospitality management
Soft skills indispensabili
Attitudine pratica, orientata al problem solving e alla gestione delle emergenze
Capacità decisionale rapida e affidabile
Ottime capacità organizzative, comunicative e di relazione
Precisione, orientamento al dettaglio e senso estetico
Discrezione e riservatezza nel trattamento delle informazioni
Comportamento etico e imparziale
Affidabilità, accountability e trasparenza
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