 
        
        Overview
Join to apply for the Collaboratore/trice Acquisto e gestione del materiale role at Federal Department of Defence, Civil Protection and Sport DDPS
Ufficio federale della protezione della popolazione UFPP, 80-100%, Spiez
Il contributo che può dare
 * Acquisire beni e servizi
 * Esaminare ed elaborare quotidianamente le fatture dei fornitori
 * Gestire l'intero processo degli ordini di vendita dall'offerta fino alla fatturazione
 * Collaborare alla gestione del magazzino (pianificazione, spedizione, controllo della merce in entrata e verifica delle fatture, distribuzione della merce)
 * Supportare il responsabile del settore finanze nell'allestimento del bilancio
 * Collaborare a progetti interni
Qualifications / What distinguishes this role
 * Apprendistato di commercio AFC concluso oppure formazione professionale in campo tecnico con perfezionamento in ambito commerciale
 * Esperienza come acquistatore/trice e nella gestione di un magazzino
 * Esperienza nella contabilità fornitori e clienti
 * Conoscenza dei moduli SAP: finanza (FI), vendita (SD) e gestione del materiale (MM)
 * Conoscenze attive di una lingua ufficiale, conoscenze passive di una seconda lingua ufficiale
 * Spiccato senso di responsabilità, spirito di squadra e resistenza allo stress
In sintesi
Entri a far parte del nostro team «Materiale, finanze e controlling» e contribuisca, insieme a colleghi motivati, a garantire l'operatività del Laboratorio di Spiez, un'istituzione riconosciuta a livello mondiale.
Che cosa ci rende speciali
L'Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP) è il servizio di coordinamento per la protezione della popolazione riconosciuto a livello nazionale tra gli organi della Confederazione, dei Cantoni e terzi. Assicura le basi e il coordinamento in particolare nei settori analisi dei rischi, allerta e diffusione dell'allarme, istruzione, telematica, infrastruttura di protezione nonché protezione NBC e disarmo. Insieme ai Cantoni e ad altri partner nazionali e internazionali, dispone delle competenze, delle tecnologie attuali e delle infrastrutture necessarie per gestire le catastrofi e le situazioni d'emergenza.
Che cosa offriamo
Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
L Live the diversity: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Informazioni complementari
Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».
La posizione è limitata a un anno.
#J-18808-Ljbffr