Fondata nel 1948 a Milwaukee, Wisconsin, USA, Manpower è una società internazionale leader nel settore delle risorse umane. Presente a livello mondiale in 75 paesi con oltre 3'000 filiali, risponde ai bisogni di circa 400'000 clienti.
Specialisti nel reclutamento e nella selezione di personale fisso e temporaneo in diversi settori dell'economia, siamo presenti in Svizzera da oltre 60 anni con più di 300 collaboratori distribuiti in più di 40 filiali.
Nell'ottica di rafforzare la propria struttura, il nostro cliente ci ha incaricato di selezionare il seguente profilo professionale:
Inserimento nel team R&D - Automation Projects
Il candidato supporterà attività tecniche e progettuali legate a ricerca, test sperimentali, analisi materiali e gestione operativa di progetti, collaborando con altri reparti e sotto la guida di figure senior.
Responsabilità
* Prove tecnico-sperimentali: esecuzione di test su impianti, materiali, componenti o prototipi; preparazione di attrezzature e strumenti di prova; analisi e report dei dati sperimentali; supporto nell'individuazione di non conformità e nel miglioramento tecnico.
* Progettazione e sviluppo: supporto allo sviluppo di prodotto/processo con uffici tecnici e automazione; redazione di documentazione tecnica (disegni, specifiche, report, verbali); collaborazione alla pianificazione e monitoraggio dei progetti; aggiornamento della documentazione e reportistica; partecipazione a meeting tecnici con team interni ed esterni.
Requisiti
* Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, dei Materiali o affini
* Esperienza in ambito industriale o manifatturiero nella gestione di progetti
* Ottimo inglese scritto e parlato (altre lingue sono un plus)
* Cittadinanza svizzera o dell'UE
Competenze
* Conoscenze di base di metallurgia, meccanica dei materiali e tecnologie produttive
* Capacità di leggere disegni tecnici e utilizzare strumenti di misura
* Familiarità con prove meccaniche (trazione, durezza, resilienza)
* Conoscenza di base di CAD 3D
#J-18808-Ljbffr