50-70%, Berna e home office
Progetta con noi la Posta di domani. RetePostale è il volto della Posta per la clientela privata e le PMI. In tale ottica, ci prepariamo al futuro mettendo al centro la nostra clientela, collegando i canali fisici e digitali e posizionando il portafoglio della Posta nel suo complesso. Diventa parte di questo cambiamento e metti in campo i tuoi punti di forza da noi. Con te rafforzeremo il legame con la clientela e aumenteremo la rilevanza della Posta per privati e PMI
Ti occuperai delle seguenti attività
* Insieme alla direzione tecnica dirigerai il team «Experience Design» composto all'incirca da quindici persone, assumendoti la gestione organizzativa e del personale.
* Con un coaching mirato, accordi chiari sugli obiettivi e piani di sviluppo individuali promuoverai la crescita professionale e personale delle collaboratrici e dei collaboratori.
* In stretta collaborazione con chi ricopre il ruolo di responsabile specializzato, ti occuperai del reclutamento, dei processi di onboarding e offboarding nonché della pianificazione delle competenze del team.
* Promuoverai una cultura del team basata sulla fiducia e volta a rafforzare la collaborazione, la responsabilità individuale e l'orientamento ai risultati.
* Svilupperai ulteriormente l'unità insieme alla direzione tecnica. Contribuirai attivamente a definire strutture, processi e modalità di lavoro per consentire al team di supportare i partner interni con competenza in materia di design e orientamento alle prestazioni, creando così un'esperienza positiva omogenea sia per i clienti privati sia per quelli commerciali della Posta.
* Ti assicurerai che il team padroneggi le metodologie moderne per la creazione di esperienze clienti e ne garantirai il costante sviluppo.
* Motiverai il team a sviluppare idee innovative e creerai uno spazio in cui coltivare attivamente l'apprendimento continuo.
Le tue competenze
* Hai concluso una formazione superiore o un perfezionamento (università, SUP) in economia aziendale, risorse umane, psicologia del lavoro e delle organizzazioni o in un settore affine.
* Vanti un'esperienza pluriennale in funzioni dirigenziali, hai seguito con successo progetti di cambiamento e sfrutti in modo mirato il tuo know-how in materia di reclutamento, onboarding, offboarding e pianificazione delle competenze per l'ulteriore sviluppo del team.
* Aver maturato esperienza nell'ambito dell'Experience Design, della UX o del Service Design all'interno di una grande azienda costituisce titolo preferenziale e ti aiuta ad affrontare con successo questa sfida.
* Grazie al tuo stile dirigenziale moderno ed empatico, unito a spiccate capacità di coaching, e alla tua esperienza in un ambiente agile, contribuisci in modo mirato allo sviluppo del team.
* Sai essere convincente grazie alla tua apertura, empatia e autenticità e sai come entusiasmare e coinvolgere le persone verso obiettivi comuni.
* Hai un'ottima conoscenza di una prima lingua nazionale, sia orale che scritta, e una buona conoscenza (orale B2) di una seconda lingua nazionale.
Cosa offriamo
* Congedo parentale
* Spazio per il lavoro pionieristico
* Libertà di espressione / spazio per la creatività
* Valorizzazione del potenziale
* Gerarchia piatta e cultura del "tu" vissuta
* Posto di lavoro moderno
Contatto
Alexandra Hofmann Responsabile PMI e CX
Chloe Kessi Partner di settore HR PN
Dettaglio d'impiego
Impiego
50-70%
Contr. di durata indeterminata
Luogo (luoghi) d'impiego
Berna e home office
Numero di riferimento
71899
Unità della Posta
RetePostale