L’Associazione Svizzera per la Qualità e i Sistemi di Gestione (SQS) è la principale organizzazione
svizzera per i servizi di certificazione e valutazione. È stata fondata nel 1983 come prima società
internazionale del settore. Oggi SQS opera a livello internazionale e conta più di 184 dipendenti in
Svizzera, Francia e Italia, oltre a più di 290 liberi professionisti in tutto il mondo.
Per rafforzare il nostro team latino (Romandia e Ticino) presso la sede della nostra Associazione, stiamo
cercando per subito o in data da concordare:
Impiegato/a di commercio 80 - 100%
di lingua francese e italiana
Lei è una persona motivata, affidabile e resiliente che si distingue per l’attenzione al cliente? Le
piace lavorare in modo indipendente e preciso, ma anche aiutare gli altri? Allora entri a far parte
di un gruppo cordiale e accogliente: abbiamo il lavoro che fa per lei!
Cosa aspettarsi
Sarà responsabile della gestione delle attività amministrative per un ampio portafoglio di
clienti, principalmente nel campo della certificazione ISO 9001/14001/45001.
Supporterà i nostri auditor prima, durante e dopo gli audit. Poi durante l’elaborazione dei
rapporti di audit: correzione di bozze, verifiche di conformità (compliance), fino alla chiusura
finale delle pratiche.
Gestione amministrativa e supervisione delle relazioni con i clienti: gestione delle
comunicazioni e dei rapporti con la clientela e coordinamento delle attività.
Contatterà i clienti per raccogliere informazioni.
Il suo profilo
È titolare di un attestato federale di capacità (AFC) di Impiegato/a di commercio o
equivalente, ha maturato un’esperienza significativa in un settore amministrativo o
commerciale.
Ha ottime capacità relazionali e è in grado di prendere l’iniziativa.
Non ha paura di abbandonare la sua zona di comfort, è per natura curioso/a e animato/a dal
desiderio di imparare!
È dinamico/a e rigoroso/a
Ha una buona padronanza degli strumenti di office automation (Excel, Word, Power Point, ecc.).
È di madrelingua italiana con ottima conoscenza del francese (livello C1) - oppure
madrelingua francese e ottima conoscenza dell’italiano (livello C1)
La conoscenza del tedesco costituisce un titolo preferenziale.
Le proponiamo
Un ambiente di lavoro moderno e piacevole vicino alla stazione di Unterzollikofen (Berna)
Compiti diversificati e lavoro indipendente come parte di un team.
Una cultura aziendale aperta
Modello di lavoro flessibile con possibilità di telelavoro
Prestazioni sociali sopra la media
Per qualsiasi domanda su questa posizione, si prega di contattare
Supervisore del servizio clienti, Quentin Chabot, al no. +41 58 710 35 63
Abbiamo suscitato il vostro interesse?
In caso affermativo, saremo lieti di ricevere la vostra candidatura completa
via e-mail all›attenzione di Andrea Kammer, responsabile HR/Segretariato
di direzione andrea.kammer@sqs.ch
Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management (SQS)
Bernstrasse 103 | 3052 Zollikofen | T +41 58 710 35 35 | www.sqs.ch/it