Il contributo che può dare
Gestire sul piano amministrativo gli affari della Vicedirettrice e del Vicedirettore (ad es. tenere aggiornata l’agenda)
Rispondere a domande di carattere generale provenienti dalla Divisione e assumere diversi compiti organizzativi quali il controllo delle spese, lo smistamento delle mail e della posta in entrata
Fungere da interlocutore per i contatti interni ed esterni all’Amministrazione federale
Assumere svariati compiti di pertinenza della Divisione
Che cosa La contraddistingue
Formazione commerciale di base o formazione equivalente; alcuni anni di esperienza professionale nonché esperienza del contesto amministrativo costituiscono titolo preferenziale
Spiccato spirito di servizio, versatilità e modo di lavorare autonomo
Buone capacità redazionali
Buone conoscenze dei consueti programmi Microsoft Office (livello utente) e disponibilità a familiarizzarsi con nuovi strumenti informatici
Conoscenze attive di una seconda lingua ufficiale e buone conoscenze dell’inglese
In sintesi
In questa funzione cardine assumerà il ruolo di assistente della vicedirettrice e del vicedirettore. Sarà responsabile della segreteria e sosterrà il personale della Divisione nel disbrigo di compiti organizzativi e amministrativi.
Manteniamo in movimento la Svizzera.
L’Ufficio federale dell’aviazione civile (UFAC) è responsabile della vigilanza sull’aviazione civile in Svizzera, garantisce uno sviluppo aeronautico sostenibile, mantiene un elevato livello di sicurezza e crea le condizioni per un collegamento internazionale ottimale. L’UFAC fa parte del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC).
In qualità di collaboratore/trice dell’UFAC contribuirà a mantenere in movimento la Svizzera. Assumerà responsabilità, favorendo uno sviluppo di successo nel nostro Paese. L’UFAC offre un ambiente di lavoro moderno e flessibile che consente di fornire un importante contributo al collegamento sicuro della Svizzera a livello internazionale.
Che cosa offriamo
Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Parità salariale per un lavoro di uguale valore: Garantiamo la parità salariale e fissiamo la retribuzione in base alle prestazioni fornite, all'esperienza maturata e ai requisiti richiesti per un determinato posto di lavoro.
Conciliare lavoro e vita privata: Sosteniamo alle nostre collaboratrici e i nostri collaboratori nel realizzare i loro progetti di vita offrendo forme di lavoro flessibili e diversi modelli di orario di lavoro.
Prospettive professionali: Grazie a un’offerta di formazione e di formazione continua sempre aggiornata, promuoviamo lo sviluppo personale e professionale delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori.
#J-18808-Ljbffr