Descrizione del Ruolo
La risorsa, riportando al Production Manager, si occuperà dell'organizzazione e della gestione operativa dei reparti e dell'Area di competenza assegnata.
In particolare, l'individuo selezionato sarà chiamato a svolgere le seguenti mansioni e attività:
* Garantire il funzionamento operativo dell'area assegnata, assicurando che tutte le attività siano eseguite conformemente ai principi e alle disposizioni interne, basandosi sugli obiettivi aziendali e in sicurezza.
* Coordinare e controllare il rispetto del piano di produzione settimanale, garantendo il livello di qualità dei prodotti.
* Assicurare il superamento del livello di fornitura definito dall'azienda, garantendo il rispetto e il miglioramento continuo della struttura dei costi dei prodotti.
* Assicurare che l'impiego delle materie e degli ingredienti nei prodotti corrisponda agli standard predefiniti, garantendo la qualità finale dei prodotti.
* Proporre e realizzare miglioramenti nei processi.
* Garantire l'implementazione della strategia aziendale definita dalla direzione.
* Informare regolarmente e fornire il supporto necessario ai collaboratori diretti e indiretti.
Requisiti Fondamentali
* Comprovata esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo, maturata in realtà strutturate del settore alimentare o farmaceutico.
* Esperienza nella conduzione di un gruppo di minimo 10 persone.
* Laurea in tecnologie alimentari, chimica o ingegneria.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Ottime capacità comunicative e relazionali.
* Flessibilità oraria (turni se necessario).
* Conoscenza dei pacchetti base office.
* La conoscenza di SAP costituirà requisito preferenziale.