Descrizione del Lavoro
Il nostro ruolo offre l'opportunità di applicare le competenze specialistiche per garantire la sicurezza dei sistemi informatici. Collaborerai con esperti, partner e fornitori IT allo sviluppo di procedure innovative per il controllo dei rischi.
La tua mansione sarà quella di identificare proattivamente i rischi relativi ai controlli IT generali (ITGC) e valutare gli ITGC in autonomia, ottimizzandone costantemente la progettazione e sviluppando nuovi controlli o le relative operazioni di controllo.
Monitorerai sistematicamente gli ITGC a rischio mediante automazione, garantendo l'esecuzione degli ITGC da parte delle unità operative competenti.
Requisiti
* Diploma universitario in informatica di gestione, economia aziendale, informatica o indirizzi affini.
* Esperienza nella verifica, nello sviluppo e/o nel monitoraggio degli ITGC presso una società di audit o in un'unità di Revisione interna.
* Formazione completata o in corso per le certificazioni Certified Information Systems Auditor (CISA), Certified in Risk and Information Systems Control (CRISC), Certified Internal Auditor (CIA) o CAS in IT Audit & Assurance.
Competenze desiderate
* Esperienza e interesse per il sistema di controllo interno (SCI) e la Revisione interna.
* Conoscenze attive di una seconda lingua ufficiale e buone conoscenze dell'inglese.