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Responsabile customer insights

Bern
Die Schweizerische Post
Inserat online seit: 20 Oktober
Beschreibung

70-100% (o job sharing), Berna e homeoffice

Progetta con noi la Posta di domani. RetePostale è il volto della Posta per la clientela privata e le PMI. In tale ottica, ci prepariamo al futuro mettendo al centro la nostra clientela, collegando i canali fisici e digitali e posizionando il portafoglio della Posta nel suo complesso. Diventa parte di questo cambiamento e metti in campo i tuoi punti di forza da noi. Con te rafforzeremo il legame con la clientela e aumenteremo la rilevanza della Posta per privati e PMI

Ti occuperai delle seguenti attività

* In qualità di membro del team di direzione «CX Office» gestirai il team «Customer Insights», composto all'incirca da sette persone, dal punto di vista tecnico e del personale.
* Il team funge da centro di competenza per la centralità della clientela per l'intero gruppo, promuove l'ulteriore sviluppo e l'utilizzo dei dati delle e dei clienti (clientela privata e PMI) all'interno del gruppo e si fa carico anche di compiti operativi legati a diversi programmi del gruppo.
* Sarai responsabile della concezione, dell'esecuzione e della valutazione dei dati della clientela, delle analisi ad hoc e delle segmentazioni, nonché della metodologia di misurazione dei feedback della clientela all'interno del gruppo e, insieme alle e ai responsabili di unità, svilupperai raccomandazioni operative concrete.
* Insieme al tuo team ti assicurerai che i dati e le informazioni ricavati dalle misurazioni dei feedback della clientela siano disponibili in dashboard significative e che queste vengano ulteriormente sviluppate in modo incentrato sull'utente.
* In stretta collaborazione con il team incaricato della progettazione della CX e i responsabili delle unità, garantirai l'identificazione dei punti critici sulla base dei feedback della clientela e dei dati degli utenti e riconoscerai le esigenze dei clienti lungo i customer journey.
* Fungerai da interfaccia centrale tra le singole unità operative e specializzate e l'IT e garantirai la disponibilità ottimale dei dati per le esigenze dei diversi stakeholder.
* Contribuirai attivamente a plasmare l'esperienza cliente svolgendo ricerche sulla UX, testando soluzioni e migliorandole costantemente.

Le tue competenze

* Hai concluso una formazione superiore o un perfezionamento (università, SUP) in economia aziendale, psicologia, scienze della comunicazione o in un settore equivalente.
* Disponi di una vasta esperienza nella gestione di compiti di customer insight a livello di gruppo (ad es. ricerche di mercato, sistemi di feedback della clientela, segmentazioni, analisi dei dati della clientela) e customer journey.
* Grazie al tuo stile dirigenziale moderno ed empatico e alla tua esperienza nella direzione di team responsabili, ti contraddistingui per il tuo atteggiamento negoziale sicuro e sai gestire con disinvoltura molteplici stakeholder.
* Hai una conoscenza approfondita del lavoro basato sui dati con tecnologie moderne e ti contraddistingui per le tue capacità analitiche e concettuali.
* La propensione all'innovazione e il tuo spirito imprenditoriale ti consentono di mettere in discussione le conoscenze consolidate, sviluppando idee creative e nuovi approcci per offrire un'esperienza cliente ottimale.
* Hai un'ottima conoscenza di una prima lingua nazionale, sia orale che scritta, e una buona conoscenza (orale B2) di una seconda lingua nazionale.

Cosa offriamo

* Congedo parentale
* Spazio per il lavoro pionieristico
* Libertà di espressione / spazio per la creatività
* Valorizzazione del potenziale
* Gerarchia piatta e cultura del "tu" vissuta
* Posto di lavoro moderno

Contatto

Alexandra Hofmann Responsabile Sviluppo aziendale

Chloe Kessi Partner di settore HR PN

Dettaglio d'impiego

Impiego

70-100% (o job sharing)

Contr. di durata indeterminata

Luogo (luoghi) d'impiego

Berna e homeoffice

Numero di riferimento

71898

Unità della Posta

RetePostale

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