 
        
        70-100% (o job sharing), Berna e homeoffice
Progetta con noi la Posta di domani. RetePostale è il volto della Posta per la clientela privata e le PMI. In tale ottica, ci prepariamo al futuro mettendo al centro la nostra clientela, collegando i canali fisici e digitali e posizionando il portafoglio della Posta nel suo complesso. Diventa parte di questo cambiamento e metti in campo i tuoi punti di forza da noi. Con te rafforzeremo il legame con la clientela e aumenteremo la rilevanza della Posta per privati e PMI
Ti occuperai delle seguenti attività
 * In qualità di membro del team di direzione «CX Office» gestirai il team «Customer Insights», composto all'incirca da sette persone, dal punto di vista tecnico e del personale.
 * Il team funge da centro di competenza per la centralità della clientela per l'intero gruppo, promuove l'ulteriore sviluppo e l'utilizzo dei dati delle e dei clienti (clientela privata e PMI) all'interno del gruppo e si fa carico anche di compiti operativi legati a diversi programmi del gruppo.
 * Sarai responsabile della concezione, dell'esecuzione e della valutazione dei dati della clientela, delle analisi ad hoc e delle segmentazioni, nonché della metodologia di misurazione dei feedback della clientela all'interno del gruppo e, insieme alle e ai responsabili di unità, svilupperai raccomandazioni operative concrete.
 * Insieme al tuo team ti assicurerai che i dati e le informazioni ricavati dalle misurazioni dei feedback della clientela siano disponibili in dashboard significative e che queste vengano ulteriormente sviluppate in modo incentrato sull'utente.
 * In stretta collaborazione con il team incaricato della progettazione della CX e i responsabili delle unità, garantirai l'identificazione dei punti critici sulla base dei feedback della clientela e dei dati degli utenti e riconoscerai le esigenze dei clienti lungo i customer journey.
 * Fungerai da interfaccia centrale tra le singole unità operative e specializzate e l'IT e garantirai la disponibilità ottimale dei dati per le esigenze dei diversi stakeholder.
 * Contribuirai attivamente a plasmare l'esperienza cliente svolgendo ricerche sulla UX, testando soluzioni e migliorandole costantemente.
Le tue competenze
 * Hai concluso una formazione superiore o un perfezionamento (università, SUP) in economia aziendale, psicologia, scienze della comunicazione o in un settore equivalente.
 * Disponi di una vasta esperienza nella gestione di compiti di customer insight a livello di gruppo (ad es. ricerche di mercato, sistemi di feedback della clientela, segmentazioni, analisi dei dati della clientela) e customer journey.
 * Grazie al tuo stile dirigenziale moderno ed empatico e alla tua esperienza nella direzione di team responsabili, ti contraddistingui per il tuo atteggiamento negoziale sicuro e sai gestire con disinvoltura molteplici stakeholder.
 * Hai una conoscenza approfondita del lavoro basato sui dati con tecnologie moderne e ti contraddistingui per le tue capacità analitiche e concettuali.
 * La propensione all'innovazione e il tuo spirito imprenditoriale ti consentono di mettere in discussione le conoscenze consolidate, sviluppando idee creative e nuovi approcci per offrire un'esperienza cliente ottimale.
 * Hai un'ottima conoscenza di una prima lingua nazionale, sia orale che scritta, e una buona conoscenza (orale B2) di una seconda lingua nazionale.
Cosa offriamo
 * Congedo parentale
 * Spazio per il lavoro pionieristico
 * Libertà di espressione / spazio per la creatività
 * Valorizzazione del potenziale
 * Gerarchia piatta e cultura del "tu" vissuta
 * Posto di lavoro moderno
Contatto
Alexandra Hofmann Responsabile Sviluppo aziendale
Chloe Kessi Partner di settore HR PN
Dettaglio d'impiego
Impiego
70-100% (o job sharing)
Contr. di durata indeterminata
Luogo (luoghi) d'impiego
Berna e homeoffice
Numero di riferimento
71898
Unità della Posta
RetePostale