Overview
Ricerchiamo una figura con esperienza nella gestione e amministrazione di condomini e stabili a reddito. La persona sarà responsabile della conduzione operativa e amministrativa degli immobili, mantenendo rapporti diretti con proprietari, inquilini, fornitori e artigiani, garantendo un servizio efficiente e professionale.
Responsabilità
* Amministrazione e gestione di condomini e stabili a reddito
* Gestione dei rapporti con inquilini, condomini, proprietari e fornitori
* Convocazione, organizzazione e conduzione di assemblee ordinarie e straordinarie, inclusa redazione di verbali e convocazioni
* Gestione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie con contatto diretto con artigiani e imprese
* La conoscenza della contabilità immobiliare, inclusa preparazione budget, pianificazione della liquidità e attività di reporting costituirà titolo preferenziale
* Stipulazione, rinnovo, disdetta e adeguamento dei contratti di locazione
* Gestione di contratti accessori (garanzie bancarie, polizze assicurative, Swisscaution, ecc.)
* Calcolo del reddito immobiliare e adeguamento delle pigioni secondo l’andamento di mercato
* Liquidazioni di fine locazione e pratiche di subentro
* Gestione vertenze in ambito locativo e pratiche di recupero crediti
* Gestione dei custodi e calcolo dei salari
* Relazioni con aziende pubbliche, broker e compagnie assicurative
* Sopralluoghi e verifiche tecniche, identificazione di danni strutturali
Requisiti
* Esperienza comprovata nell’amministrazione immobiliare e gestione di condomini/stabili a reddito
* conoscenze di contabilità immobiliare
* Capacità di lavorare in autonomia, con forte senso di responsabilità e precisione
* Eccellenti doti relazionali e comunicative
* Buona capacità di mediazione e gestione di conflitti
* Conoscenza delle normative e pratiche legate alla gestione immobiliare
* Eventualmente: disponibilità a partecipare a corsi di formazione SVIT per il conseguimento di diplomi, se non già in possesso.
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