Cosa ti offriamo.
Sicurezza sui cantieri di FFS Infrastruttura garantisce una sicurezza professionale sui cantieri ferroviari delle FFS.
n quanto parte di un team direttivo motivato e ambizioso, fai tesoro del tuo talento e contribuisci direttamente all'ulteriore sviluppo dell'infrastruttura dei trasporti in Svizzera.
Quello che puoi mettere in movimento.
1. All'interno del settore aziendale Acquisti, Supply Chain e produzione di FFS Infrastruttura dirigi la Regione Sud dell'unità d'affari Sicurezza sui cantieri (60 collaboratrici e collaboratori). Insieme al tuo team ti occupi della direzione tecnica e del personale della regione assegnata secondo i criteri dell'economia aziendale e garantisci le prestazioni di sicurezza sui caniteri ferroviari.
2. Nelle tue attività principali rientrano la gestione diretta e il coaching di tre capiteam e tre disponenti del personale nelle sedi di Biasca, Bellinzona, Giubiasco e Goldau.
3. Ti occupi dei temi di sviluppo strategici, organizzativi, tecnici e operativi dell'unità d'affari.
4. Con la tua esperienza, assicuri la necessaria disponibilità (autonomia produttiva, sourcing, pianificazione delle risorse, competenze) e un'efficiente evasione degli incarichi.
5. Contribuisci attivamente a un'efficiente evasione degli incarichi digitalizzando, armonizzando e standardizzando la collaborazione con partner interni ed esterni.
6. Quale membro dell'unità d'affari Sicurezza sui cantieri, fornisci consulenza e supporto su contenuti e procedure per quanto concerne questioni strategiche e concettuali nonché per l'ulteriore sviluppo digitale e culturale dell'intera unità d'affari.
Quello che porti con te.
7. Disponi di uno spiccato orientamento alla clientela, sai riconoscerne tempestivamente le esigenze e agire in modo orientato alla soluzione.
8. Sai comunicare e convincere a tutti i livelli gerarchici in modo fluente e alla pari. Grazie ai tuoi modi accattivanti riesci a convincere anche le voci più critiche.
9. Grazie al tuo spirito integrativo, sei in grado di entusiasmare e motivare il tuo team e gli altri.
10. Disponi di un titolo di studio universitario o di scuola universitaria professionale nei settori genio civile, ingegneria meccanica, elettrotecnica o di un diploma equipollente. È gradita una formazione continua in economia aziendale.
11. Vanti una pluriennale esperienza nei settori costruzione / manutenzione di impianti, idealmente nel campo degli impianti dell'infrastruttura ferroviaria nonché dell'esercizio ferroviario.
12. Sono richieste un'ottima padronanza della lingua del luogo di lavoro (livello C1) e buone conoscenze del tedesco (livello B1). Sei inoltre in possesso della licenza di condurre di categoria B.