Selezioniamo per un nostro importante cliente, solida realtà nel Ticino, un/a Buyer settore Costruzioni – Edilizia
100%
luogo di lavoro: Ticino
Lavoro da remoto: da valutare
Orario di lavoro flessibile: Sì
MANSIONI E ATTIVITÀ
* Collaborare con il Procurement Manager nello sviluppo di piani e strategie di approvvigionamento.
* Preparare richieste di offerta (RFP), negoziare contratti e gestire i rapporti con fornitori e sub‑appaltatori.
* Analizzare le offerte ricevute, predisporre report comparativi e supportare il processo decisionale.
* Redigere e rivedere contratti di fornitura, garantendo conformità a normative e politiche aziendali, e mitigare i rischi connessi agli acquisti.
* Effettuare ricerche di mercato per materiali, servizi e sub‑appalti, identificando potenziali fornitori affidabili.
* Verificare che le offerte rispettino i requisiti richiesti e il budget del progetto; monitorare i costi totali, includendo prezzi, trasporti, stoccaggio e altri oneri.
* Preparare e gestire ordini di acquisto, monitorare la consegna di materiali e servizi, coordinandosi con il team di progetto e logistica.
* Collaborare con il team di progetto redigendo report specifici e comunicando con le diverse funzioni aziendali (progettazione, cantiere, finanza, ecc.).
REQUISITI
* Esperienza minima di 3 anni nel procurement in progetti edili o di costruzione, idealmente in contesti svizzeri o general‑contractor.
* Diploma da geometra oppure laurea in ingegneria civile/edile, architettura o titolo equivalente.
* Ottima conoscenza dell'italiano (madrelingua) e buona padronanza dell'inglese; la conoscenza di tedesco o francese è considerata un plus.
* Competenze informatiche solide: buon uso di MS Office, e preferibilmente esperienza con sistemi ERP / moduli procurement (es. SAP MM) o analoghi.
* Eccellenti capacità negoziali, di analisi e gestione contrattuale.
* Capacità di lavorare sia in team che in autonomia, gestione dello stress e delle scadenze, orientamento ai risultati.
* Capacità di gestire budget, analisi costi e controllo della spesa complessiva correlata agli acquisti (compresi costi totali: prezzo, trasporto, stoccaggio, lifecycle).
La tua candidatura verrà trattata con la massima riservatezze e servirà, in un primo momento, solo ad una verifica interna. Le tue informazioni verranno sottoposte alla società nostra cliente solo dopo l'avvenuto contatto personale con un nostro recruiter.
Seguici sui principali Social per essere il primo a conoscere le nostre offerte di lavoro: Linkedin– Facebook– Instagram