Metti in movimento la Svizzera insieme a noi.
Responsabile dell'ambito "Arc lémanique"
Renens (VD)
o in data da convenir
60-100%
101305
Cosa ti offriamo.
Garantiamo la disponibilità delle infrastrutture ferroviarie della Svizzera romanda. Ne gestiamo lo sviluppo e ne assicuriamo il rinnovo secondo il loro ciclo di vita. Definiamo lo stato obiettivo delle infrastrutture ed elaboriamo i piani direttivi, riservando le aree necessarie. Esaminiamo i progetti di costruzione di terzi e le richieste di sgombero di terreni rappresentando i proprietari delle infrastrutture ferroviarie. Gestiamo i requisiti per tutti gli impianti, realizziamo studi preliminari per il mantenimento e l'ampliamento della rete ferroviaria. Infine, mettiamo in atto la strategia d'investimento regionale e coordiniamo il portafoglio di costruzione con tutte le parti interessate.
Quello che puoi mettere in movimento.
* In qualità di responsabile dell'ambito Arc lémanique, accompagni e gestisci un team di 9 collaboratori. Promuovi uno spirito di fiducia e di iniziativa.
* Gestisci lo sviluppo della rete per l'Arc lémanique (studi concettuali, sommari, preliminari) e la pianificazione del rinnovo delle infrastrutture su tutti gli orizzonti temporali (breve, medio e lungo termine).
* In questo ruolo hai sia la responsabilità operativa sia quella strategica per l'asse ferroviario Losanna-Ginevra. In particolare stabilisci gli obiettivi, definisci le tappe e ne segui l'avanzamento fino ai risultati.
* Sorvegli gli impianti, incarichi i progetti di costruzione e garantisci la qualità su progetti complessi.
* In questa funzione sei in contatto con numerosi stakeholder interni e rappresenti l'organizzazione all'esterno, in particolare presso le autorità cantonali e comunali.
Quello che porti con te.
* Cerchiamo una persona con spirito imprenditoriale e spiccate doti di leadership.
* Nella collaborazione, sia interna sia esterna, incoraggi una cultura aperta e collaborativa. Ti piace particolarmente collaborare con diversi interlocutori.
* Hai un forte orientamento al progetto e al rigore. Per raggiungere i tuoi obiettivi e motivare il team mantieni una visione d'insieme e un approccio sistemico.
* Per questo ruolo è necessaria una buona conoscenza del mondo ferroviario e una panoramica delle sfide infrastrutturali, oltre a esperienza in progetti di grande portata.
* Hai una formazione terziaria (SUP, università o formazione considerata equivalente) e diversi anni di esperienza nella gestione di progetti complessi e idealmente nella gestione di team.
* Parli bene il francese; una buona conoscenza di una seconda lingua nazionale sarebbe un importante vantaggio.
Salario e benefit.
Ci impegniamo attivamente per la parità salariale. Questa assunzione è disciplinata dal codice delle obbligazioni e si basa su un confronto con il team, il mercato e il settore.
Questo è un buon modo per iniziare.
Il tuo desiderio di mettere in movimento la Svizzera insieme a noi è la più grande prova di motivazione che puoi dimostrarci. Rinunciamo quindi a richiedere una lettera di motivazione per questo posto. Se desideri comunicarci le ragioni della tua candidatura puoi farlo utilizzando il nostro tool. Fare qualcosa di grande è più facile dandosi del tu. A cominciare dalla tua candidatura.
Per questo posto non accettiamo dossier di agenzie di collocamento.
Sul posto
Alain Schenk Telefono