L’EOC l’ospedale multisito del Ticino offre un’assistenza sanitaria di qualità su tutto il territorio di 1’000 posti letto, garantendo alla popolazione un’offerta ospedaliera globale e di prossimità.
Progettista con compiti di direzione lavori e delegato sicurezza locale (100%)
La persona selezionata svolgerà entrambe le funzioni in misura del 50 %. Dovrà gestire in modo efficace più attività simultaneamente, analizzando durata e difficoltà dei progetti assegnati per raggiungere gli obiettivi prefissati. Il/la candidato/a ideale è dinamico/a, indipendente, con eccellenti capacità organizzative e gestionali, incentrato/a sulla direzione lavori, sulla gestione del budget e sulla progettazione esecutiva.
Nel suo ruolo avrà la responsabilità di gestire eventi critici in ambito di sicurezza, discuterli con le parti interessate e definire le misure di intervento per tutelare i clienti interni ed esterni. Sarà inoltre in grado di erogare semplici formazioni in ambito di sicurezza.
* diploma di architetto/a SUP o diploma di architetto/a d’interni SUP o diploma di disegnatore/trice con AFC, conseguito presso uno studio di architettura, o diploma di tecnico/a SSS in conduzione di lavori edili;
* formazione di base in materia di sicurezza sul lavoro (CFSL assistente alla sicurezza) o disponibilità a conseguirla;
* ulteriori formazioni in ambito di sicurezza;
* conoscenza approfondita delle norme SIA in vigore;
* esperienza pluriennale in una posizione analoga per ristrutturazioni e ampliamenti di strutture di medie e grandi dimensioni;
* padronanza dei principali software, in particolare Autocad, Messerli, BIM e Microsoft Office;
* oltre alla lingua italiana, la conoscenza di un’altra lingua nazionale, preferibilmente del tedesco, costituisce un vantaggio.
Sede di lavoro: Locarno.
Le candidature complete (curriculum vitae, lettera di motivazione, copie di certificati di studio e di lavoro) devono pervenire entro il 24 dicembre 2025 esclusivamente tramite la piattaforma elettronica disponibile su www.eoc.ch.
Le candidature inviate oltre la data indicata, in forma cartacea, via e‑mail o che non soddisfano i requisiti richiesti, non saranno considerate.
Per ulteriori informazioni contattare il signor Luca Capella, responsabile servizio alberghiero e tecnico, al numero 091 811 46 01.
EOC - il nostro ospedale.
Se riconosci nel profilo e nei valori ricercati, invia la tua candidatura.
#J-18808-Ljbffr